+39 031977487 info@italleghe.eu

commercializzazione di grillo-zep®

Zinco Extrusion Products 

La commercializzazione
di Grillo-ZEP®

Tra le attività di Ital Leghe, è presente anche la distribuzione DI BARRE di Grillo-ZEP®– un materiale formato da una serie di leghe innovative PRODOTTE IN GERMANIA a base di zinco senza piombo.

Per ottenere lo Grillo-ZEP® vengono utilizzate combinazioni di zinco con alluminio, rame e magnesio.

Grazie a sistemi di estrusione e colata innovativi si riesce ad ottenere omogeneità nel prodotto, alta qualità, tolleranze e linearità nei vari formati, arrivando ad avere proprietà meccaniche che prima non erano realizzabili con lo zinco.

Tali caratteristiche sono utili nelle tante applicazioni dei prodotti semilavorati in zinco.

Si tratta di leghe ad alta resa, sostenibili e lavorabili con tecnologie di produzione di uso comune. utilizzando lo stampaggio a caldo, si arriva a semplificare e ridurre i costi di tale processo. Le barre Grillo-ZEP® rappresentano un’alternativa alle barre di ottone. Sono infatti più leggere, più economiche, più ecologiche e con spese di gestione e lavorazione minori.

I vantaggi di Grillo-ZEP®

  • Impatto ambientale ridotto – assoluta garanzia di un prodotto Piombo Free e riduzione delle emissioni di CO2. È anche un materiale riciclabile al 100%.
  • Riduzione costi – rispetto alle leghe tradizionali, i costi del Grillo-ZEP® sono paragonabili a quelli dell’ottone. Potrete ridurre i costi della materia prima, minimo del 20%.
  • Versatilità – è utilizzabile in diversi processi produttivi, con il nostro supporto potrete ottenere le proprietà meccaniche desiderate, ad hoc per le vostre produzioni.
  • Alta precisione nei processi produttivi – Il Grillo-ZEP® è omogeneo e mostra ottimi risultati nei processi di pulitura e galvanizzazione.

I prodotti in Grillo-ZEP® mostrano un peso specifico inferiore del 30% rispetto all’ottone, fondamentale a livello di riduzione dei costi: con un Kg di Grillo-ZEP® si ottiene il 30% in più di componenti!

Processi produttivi in cui impiegare il Grillo-ZEP®

  • Adattabilità alle tecnologie di stampaggio a caldo / freddo. 
  • Nella tornitura offre risultati migliori rispetto ad altre leghe senza piombo. 
  • Possibilità di trattamenti superficiali. 

A tal fine, sono stati condotti nel tempo: 

  • Studi sulle tecniche di stampaggio presso Uni Freiberg.
  • Studi sulla tecnica di tornitura presso Politecnico Aachen.
  • Test di stampaggio effettuati con diversi partner industriali.

Settori di applicazione di Grillo-ZEP®

I semilavorati di zinco possono essere utilizzati per ulteriori lavorazioni, grazie all’eccellente lavorabilità del materiale, in diversi ambiti tra cui:

Automotive e subforniture

Impianti industriali pneumatici e idraulici

Automatizzazione


Sistemi di fissaggio

Formati disponibili

Tondo, esagonale, piatto e altre misure su richiesta con diametri da 8 a 50 mm e la lunghezza da 300 a 3000 mm, trafilati con tolleranze fino a h9.

Contattaci per maggiori informazioni